null
×
chiudere
Domande comuni post vendita

Domande comuni post vendita

Abbiamo creato questa sezione per aiutare con problemi comuni o cose che emergono di volta in volta e possono essere risolti semplicemente.


Include:

  • Montare la tenda da sole e farla sembrare bella
  • Affrontare i venti forti
  • Risolvere una trave piegata
  • Acqua nella tenda o nella tenda


Suggerimenti e consigli per montare una tenda da sole Breeze OLPRO


Spesso ci vengono chiesti i nostri migliori consigli per montare uno dei nostri tendalini gonfiabili per camper. Questo è il modo migliore, crediamo, per farlo e per renderlo il più stretto possibile. Spero che questi suggerimenti funzionino per te.


La cosa principale da ricordare è che tutte le tende da sole realizzate sono tagliate della stessa dimensione e utilizzano gli stessi materiali, quindi dovremmo essere in grado di ottenere la tenda da sole giusta.


Innanzitutto, collega le perline al furgone.


Se stai usando le cinghie sopra il furgone o attaccando a un binario, non importa, ma prima collegalo al furgone.


Assicurati che tutte le porte siano chiuse e chiuse, inclusa la parte anteriore di un Cocoon. Questo è un problema comune poiché lasciare le porte aperte può significare che la tenda da sole, una volta gonfiata, sembra traballante o che le porte non si chiudono.


Il pezzo successivo è cruciale. Piega i quattro angoli della tenda da sole: i due angoli posteriori e i due angoli anteriori.


Assicurati che gli angoli del telo siano il più squadrati possibile, quindi gonfialo. (Se non è una tenda da sole gonfiabile, questo è il punto da inserire nei pali).


Una volta pompato, vai dentro e metti le barre antivento e tira fuori tutte le travi con il piede. Se una parte del pavimento sembra cedevole o sgualcita, stacca un angolo ed estrai la trave finché non è bella e squadrata.


Qualsiasi problema di solito non riguarda le travi poiché le travi sono completamente gonfiate a 7psi.
Una volta che sei soddisfatto che il pavimento sia il più dritto possibile, fissa il resto del tunnel e il resto della tenda da sole.

Non è necessario fissare ogni tirante, e certamente non stringerle troppo, ma se il vento si alza torna indietro e fissale.

 

Affrontare i venti forti

Con vento forte - ogni tenda che produciamo è testata in galleria del vento MA nulla spiega mai cosa potrebbe succedere là fuori - cambiare la velocità del vento, la direzione del vento, come le tende sono tirate fuori (o no, ecc.).

Per la maggior parte del team di OLPRO siamo in giro da molto tempo e abbiamo lavorato anche con altri marchi, quindi questo è preso da tutti i fronti.

Solo alcuni suggerimenti per aiutare (non esaustivi):

  1. Se si mette male - smontalo - almeno appiattisci la tenda e rimontala quando sei sicuro - Guarda le previsioni del tempo e sai cosa sta succedendo.
  2. Cerca di arrivare sul posto (e partire) quando il vento è calmo per semplificarti la vita.
  3. Assicurati che sia tirato fuori se il vento aumenta. Usa tutti i punti di ancoraggio (e il piolo in linea con le cuciture sulla tenda).
  4. Non stringere troppo i ragazzi della tenda - concedi un po' di movimento per non strappare le cose.
  5. Metti la tua auto o il tuo camper sulla via del vento. Quando lanci, assicurati di non essere allo scoperto: usa tutto ciò che puoi per bloccare. Vale anche la pena lanciare in un angolo rispetto a qualsiasi potenziale galleria del vento.
  6. Usa picchetti di terra dura per aiutare ad ancorare la tenda - e metti cose negli angoli della tenda per aiutare con il peso - ma non mettere cose che potrebbero ribaltarsi ai bordi della tenda poiché verranno spinte oltre.
  7. Mentre il vento può essere cattivo, sono quelle raffiche che possono causare danni (non c'è altro modo di scriverlo).
  8. Porta via con te del nastro adesivo (indispensabile per qualsiasi riparazione) e può essere utile anche un kit di riparazione del palo. Il nastro adesivo può riparare temporaneamente un palo, ma puoi anche riparare un palo mentre sei sul posto utilizzando un segmento di palo da un kit di riparazione. Se il vento passa non c'è mai bisogno di tornare a casa: basta abbassare la tenda, bloccarla, aspettare che passi - riparare se necessario - e andare avanti.

Abbiamo pensato principalmente al prodotto con palo sopra, ma la maggior parte di questo si applica agli airbeam. Con il prodotto ad aria scoprirai che tendono a gestire meglio i venti forti, ma non sono immuni e possono comunque subire danni, quindi considera tutto. Quello che probabilmente vedrai è che il prodotto dell'aria si muove di più nel vento.


Raggi d'aria piegati


È raro, ma a volte riceviamo chiamate da clienti che dicono che il loro raggio d'aria è piegato. È facile rimediare a questo problema. In primo luogo, controlla che la tenda sia in alto, come sopra, e assicurati che ci sia abbastanza aria nel tubo.


Su ogni tubo, in fondo a un lato, vedrai un piccolo lucchetto nero. Usa qualcosa di piccolo e sottile per aprirlo: un piolo metallico è l'ideale. Una volta aperto, decomprimere il tubo ed estrarre la camera d'aria di plastica all'interno.


Metti questo sul pavimento e appiattiscilo, assicurandoti che tutta l'aria sia stata espulsa.
Una volta che è bello e piatto, rimettilo all'interno del tubo e richiudi la cerniera. In questo modo è possibile ripristinare il raggio d'aria se si è piegato.

Acqua nella tenda o nella tenda da sole


Tutte le tende e le verande OLPRO sono completamente impermeabili. Il tessuto è trattato in modo da non far entrare l'acqua (reggerà fino a 5 metri d'acqua). Tutte le cuciture sono termosaldate, quindi in tutti i punti in cui la tenda è stata cucita un sottile strato di nastro sigilla quei punti.


Inoltre, tutte le tende OLPRO vengono montate e testate prima di essere imballate e spedite. Questo viene fatto nello stesso momento in cui le travi vengono testate (sono tutte ferme per una settimana).

Se l'acqua appare nella tenda o nella tenda da sole, ci sono solo poche opzioni su cosa potrebbe averlo causato.


Il primo è che è stato portato dentro o è entrato da una finestra aperta.
Il secondo e più comune è la condensa. Nel 98% dei casi di acqua all'interno di una tenda o tenda da sole si tratta di condensa. Possiamo dire che in tutti i nostri anni di ispezione delle tende che hanno "perso" la maggior parte hanno finito per essere condensa.


È facile guardare una pozza d'acqua e dire che non è condensa, anche se è una grande pozza d'acqua, ma è probabile che lo sia.


A causa dell'aria fresca nei raggi d'aria stessi, è probabile che tu ottenga di più in una tenda o tenda da sole Breeze. È possibile ridurre le possibilità di condensa: di seguito mettiamo insieme i nostri migliori consigli.


In primo luogo, è fondamentale ricordare che la condensa è aumentata dalla presenza di persone, quindi più persone ci sono più è probabile che si verifichi la condensa. In effetti, solo una persona produrrà fino a una pinta di condensa a notte.

Quando l'aria calda all'interno di una tenda colpisce il tessuto della tenda più freddo, è probabile che si formi della condensa. La temperatura dell'aria calda all'interno di una tenda può essere causata da persone, caloriferi e mancanza di ventilazione. È probabile che tende più grandi con più persone e riscaldatori aggiuntivi all'interno creino molta più condensa a meno che la tenda non sia ventilata correttamente.

Se hai una tenda o una tenda da sole Breeze, l'aria circola nelle travi. Se l'aria esterna è molto più fredda che all'interno della tenda o della tenda da sole, il raffreddamento dell'aria nelle travi è rapido. L'aria calda e umida all'interno della tenda o della tenda da sole si condenserà nell'area della trave. Questa umidità apparirà come goccioline d'acqua sulle travi e può creare pozze d'acqua intorno alla base di esse.

Potresti non vedere le perline poiché saranno all'interno della manica. Quindi, hai l'aria calda nella tenda e l'aria fresca nelle travi, creando condensa all'esterno della trave di plastica che si trova all'interno della manica. Questo gocciolerà dal fondo attorno alla base della trave. Potresti aver visto pozze d'acqua intorno alla trave. Questo è il motivo e non l'ingresso di acqua.

Se ciò accade, assicurati di non avere oggetti intorno alle basi delle travi.

Nei giorni in cui c'è un notevole calo di temperatura, può essere difficile prevenire la formazione di condensa nella tenda. Le condizioni di pioggia possono anche aumentare le possibilità di formazione di condensa, che spesso porta alla comparsa di una tenda che perde.

L'acqua piovana all'esterno della tenda, o l'acqua piovana che evapora dalla superficie esterna della tenda, fa diminuire la temperatura del tessuto, portando a una condensazione più rapida quando l'aria all'interno della tenda viene a contatto con essa.
Per saperne di più sulla condensa e su come prevenirla leggi il nostro articolo completo:


come-evitare-la-condensa-nella-tenda-o-tendalino


La terza e ultima ragione per cui una tenda o una tenda da sole potrebbe subire infiltrazioni d'acqua è se una di quelle cuciture sigillate si è incrinata, è stata persa o per qualche motivo non è stata presa.


Ricorda che abbiamo detto che su tutte le cuciture su una tenda c'è del nastro termosaldato su di essa. Questo nastro a volte può non essere preso correttamente, a volte può mancare in una piccola sezione, poiché si tratta di un processo manuale o potrebbe essere stato spostato esponendo parte della cucitura.


Se le cuciture sono esposte, l'acqua può passare e basta un piccolo punto per creare molta acqua, ma risolvere il problema è facile e veloce.
Per risolvere questo problema forniamo una piccola confezione di sigillante con ogni tenda e tenda da sole. Se riesci a vedere dove si trova l'ingresso, applica il sigillante fino a quel punto e risolverà il problema.


Cose da ricordare:


• L'acqua non passa attraverso il tessuto.
• Tutte le tende testate sono testate per l'acqua presso la nostra fabbrica.
• Tutte le tende sono soggette a condensa e può creare molta acqua
• La maggior parte delle esperienze di gran lunga che abbiamo di vedere tende con acqua all'interno sono causate dalla condensa.
• In alcuni casi la condensa può essere opprimente e sembra impossibile che la quantità di acqua possa essere causata dalla semplice condensa. Nelle giuste circostanze può.
• Se è necessario creare un punto di riparazione di una cucitura, viene fornita la confezione per farlo.

Se possiamo aiutarti, contattaci utilizzando la chat online o utilizzando il modulo di contatto.

Scorri verso l'alto