Consegna gratuita e veloce *| Acquista ora, paga dopo | Fai clic e raccogli | Nessun ritorno di cavilli

The Rise of UK Camping

RSS
The Rise of UK Camping

Se di recente hai provato a prenotare un campeggio nel Regno Unito, saprai che molti sono esauriti in anticipo o lavorano in base al principio "primo arrivato, primo servito". Soprattutto durante le vacanze scolastiche, è comune scoprire che i siti sono pieni, in particolare quelli con le migliori strutture e le recensioni di Trip Advisor. Sono finiti i giorni in cui si dondolava in un campo con una doccia traballante e un blocco servizi igienici, pagando qualche sterlina e godendosi la pace e la tranquillità per alcune notti. Il mio viaggio più recente è stato durante un fine settimana a tempo determinato e il sito (con prenotazione anticipata di settimane online) è stato completamente speronato. I forum di campeggio online sono di gran moda, con le persone che condividono e confrontano le fotografie dei loro allestimenti, complete di divani gonfiabili, TV e forno a microonde e tende abbastanza grandi da ospitare metà di Glastonbury. Molti siti più grandi hanno tipis, tende da safari, case sugli alberi o baccelli glamping, quindi anche coloro che "odiano il campeggio" possono fare una pausa all'aperto per metà del prezzo di un soggiorno in hotel o un volo per Barcellona. 

Quindi - perché l'improvviso aumento improvviso della popolarità del campeggio? 

Mi sono preso l'impegno di intraprendere alcune ricerche per rispondere a questa domanda. Ho pubblicato in a camper forum e a campeggio forum e ha iniziato chiedendo: 

Perché accampi? 

Le risposte (266 di loro) arrivarono fitte e veloci, e la maggior parte delle persone aveva più di una ragione per l'amore per il campeggio. 

Kathryn ha spiegato diverse ragioni nella sua risposta: "Con 2 adulti e 3 bambini è molto costoso andare all'estero, quindi tendiamo a fare la strana vacanza in città, quindi un sacco di campeggi - il campeggio ci ha permesso di divertirci insieme senza rompere la banca e possiamo portare i cani" Il costo era il tema più frequente, con il 29% degli intervistati che indicava il costo come fattore principale nella scelta. Con le vacanze all'estero che costano ora il 34% - 46% in più rispetto al pre-referendum, è chiaro che le finanze contribuiscono in modo determinante all'aumento della permanenza. Soprattutto quando i genitori vengono multati per aver portato i loro figli fuori dalla scuola a tempo pieno e molte vacanze o viaggi all'estero possono raddoppiare i loro prezzi durante le vacanze scolastiche - come dice Geoff, "Le scuole ti stanno bene adesso. Il campeggio ci permette di trascorrere le vacanze quando i bambini sono fuori ". 

I bambini sono stati un'altra considerazione importante per molte persone, con il 21% degli intervistati che concordano sul fatto che è bello per i bambini stare all'aria aperta, con la libertà e la capacità di fare nuove amicizie, dormire meglio, aria fresca ed esercizio fisico tutti estremamente utili. Aggiungete a ciò il 6% che ha apprezzato il fatto che il campeggio sia spesso off-grid e che avete una ricetta per un sano divertimento all'aria aperta. 

Tuttavia - così come i bambini umani, i bambini di pelliccia sono arrivati ​​abbastanza in alto nell'elenco dei motivi per rimanere nel Regno Unito. La libertà di portare i loro cani in vacanza con loro, evitando la separazione e le costose spese per il canile, è stata un fattore per il 14% degli intervistati proprietari di cani (e un gatto). 

Un senso di libertà è la ragione per cui il 18% delle persone ama il campeggio (specialmente nella comunità dei camperisti). La capacità di alzarsi e scappare nel deserto in un attimo, ha un grande fascino per molti, come dice Becky: "Posso prendere i cani. Belle passeggiate in campagna. La libertà di andare dove mai ti piace. Puoi essere spontaneo. Se il tempo è buono puoi staccarti dopo il lavoro di venerdì per alcune notti. Ed è economico. E incontri persone adorabili." 

Avvicinarsi alla natura e trascorrere più tempo a vedere la campagna del Regno Unito è davvero importante per il 12% delle persone. Juliette lo dice meglio: 

"Dovrebbe essere una notte o due o una settimana di distanza, non importa perché allontanarsi da vite stressanti e la vita costante della ruota che gira è così importante. La possibilità di spegnere il telefono / computer / qualsiasi altra comunicazione conformista è una benedizione. Guardare l'alba o il tramonto, la semplicità di leggere un libro e sapere che non si interromperà non ha prezzo. L'opportunità di ascoltare solo gli uccelli intorno a te o le chiacchiere dei bambini piccoli che giocano in una tenda lontana mi fanno sorridere. Adoro la pioggia che sferza quando so che i miei stivali di gomma sono nel bagagliaio o il Mac è appeso pronto per essere indossato. Adoro il sole anche sciogliendo il cioccolato per i miei marshmallow prima ancora di decidere che sono il mio budino....Adoro sedermi con le dita dei piedi distese all'estremità della mia sedia reclinabile e sorridere mentre brillano di sabbia dalla spiaggia. Adoro vedere i miei bambini che si divertono ancora di più di me al punto che adesso portano anche i loro figli "

Così il gioco è fatto. Ci accampiamo per la libertà di alzarci e andarci, per l'amore della nostra campagna. Perché amiamo vedere i bambini correre liberi, perché vogliamo trascorrere le nostre vacanze con le nostre famiglie e gli animali domestici, e perché è economico, divertente e semplice. 

Ci sono dei motivi che vorresti aggiungere? 

Messaggio precedente Post successivo

  • Driver Siani
-->