L'esterno è tuo


L'esterno è tuo
Hai mai notato che se i tuoi figli o nipoti sono brontoloni, li porti all'aperto e quasi immediatamente si rilassano e iniziano a divertirsi? Questa è la "biofilia", la teoria secondo cui per natura gli esseri umani sono naturalmente attratti dalla natura e dalle cose naturali. Mentre la maggior parte di noi è cresciuta esplorando l'ambiente circostante, i bambini di oggi sono cresciuti con "disturbo da deficit naturale" dove sono tenuti al chiuso per paura di pericoli, rapimenti, lesioni - e dove trascorrono molto più tempo davanti a uno schermo che a costruiscono tane o giocano in corsi d'acqua. Non c'è da meravigliarsi se la salute mentale dei bambini è in declino - sicuramente i due corrispondono ?! Quindi cosa si può fare per contrastare questa parodia dell'infanzia? |

Approfitta del tuo tempo libero. Nel mondo di oggi, entrambi i genitori lavorano spesso e questo può lasciare poco tempo per esplorazioni all'aperto e avventure come passeggiate e gite in campeggio. Tuttavia, non deve essere molto - anche andare a scuola a piedi, uscire al parco, portare fuori il cane - o persino giocare in giardino - aiuterà tutti a soddisfare la necessità dei grandi spazi aperti. Se hai più tempo, ovviamente, pianificare in gite in campeggio o passeggiate nei parchi nazionali, nelle foreste o accanto alle spiagge è il modo ideale (e conveniente) per trascorrere più tempo all'aperto con tutta la famiglia. Potresti essere esausto la sera e nei fine settimana, ma ti promettiamo che, se TUTTI vieni all'aperto e ti godi la natura, sentirai i benefici per la salute fisica e mentale di tutti.

Unisciti a un gruppo di scuola forestale o un gruppo di gioco all'aperto.Divertiti all'aperto: ora ci sono molti gruppi in cui puoi iscriverti con famiglie affini e trascorrere del tempo dedicato nei grandi spazi aperti, quando piove o splende. Cerca online uno vicino a te - e se non riesci a trovarne uno, creane uno tu stesso! Quello a cui partecipiamo è in un bosco locale e comporta molte attività divertenti come la costruzione e la cottura di incendi, la costruzione di tane e, naturalmente, il salto in pozzanghere fangose.


