Consegna gratuita e veloce *| Acquista ora, paga dopo | Fai clic e raccogli | Nessun ritorno di cavilli

Cieli bui stellati

RSS
Cieli bui stellati

Il nostro blog per gli ospiti questa settimana da Wanderlust Camper Co di Annah Todman.

Il Regno Unito ha alcune delle più grandi aree di cielo scuro in Europa. È possibile vedere circa 100 stelle nel proprio giardino sul retro, a seconda delle condizioni di luce, tuttavia, che ne dite di immergersi in un cielo buio con oltre 1.000 stelle? Che ne dici di individuare la Via Lattea attraverso il cielo notturno?

Se stai cercando una pausa con una differenza, una vera fuga dalla vita di tutti i giorni, una disintossicazione digitale - una pausa sotto le stelle vivaci in un posto di Dark Skies è l'opzione perfetta. Una pausa con un camper sotto le stelle potrebbe essere la cosa giusta! Combina una pausa camper (puoi sempre assumere se non ne hai uno!), Combinata con un'esperienza unica di osservazione delle stelle per una pausa magica. Con un po 'di pianificazione sul posto perfetto per lanciarsi allo sguardo delle stelle, gli ospiti possono creare un'esperienza di osservazione delle stelle camper davvero unica, utilizzando le informazioni e i suggerimenti forniti.

Il Regno Unito ora ha più luoghi internazionali oscuri certificati (DSP) di qualsiasi altro paese al di fuori degli Stati Uniti. Il Regno Unito ha tre parchi oscuri; Northumberland National Park, Elan Valley Estate (Galles) e Galloway Forest Park (Scozia) e una manciata di Dark-Sky Reserves, tra cui Brecon Beacons National Park, Exmoor National Park, Snowdonia National Park e South Down National Park.

Con il quartier generale di Wanderlust Camper Co, perfettamente situato alle porte del Galles, è naturale concentrarsi sui punti oscuri della splendida campagna del Galles e del Galles, che ha la fortuna di non avere uno, ma due Riserve del Cielo Oscuro.

Wanderlust Camper Co include molti suggerimenti sulle punte per i loro suggerimenti sull'esperienza di Starry Dark Skies all'interno del loro sito web. Come panoramica, le due riserve di cielo scuro del Galles si trovano all'interno del Parco nazionale di Brecon Beacons e Snowdonia National Park. Ci sono alcuni punti caldi per organizzare una serata di osservazione delle stelle, come le rovine del Priorato di Llanthony e il Castello di Carreg Cennen. Usk Reservoir offre anche un'eccellente opportunità di osservazione delle stelle in un ambiente magico. All'interno del Parco Nazionale di Snowdonia, ci sono diversi laghi (llyn in gallese) che offrono grandi punti panoramici, come Llyn y Dywarchen situati sopra il villaggio di Drws y Coed a Dyffryn Nantlle, vicino a Rhyd Ddu, Llyn Geirionnydd che si trova nel Gwydir Foresta, sopra Betws y Coed e laghi Llynnau Cregennen, sulle colline di Cader Idris.

Elan Valley, nel Galles, è un Dark Sky Park. Ci sono molti buoni punti per fissare lo sguardo, attorno a Cwmdauddwr Common, dove sono stati avvistati l'aurora boreale nel 2016, e nei parcheggi di Graig Goch e Claerwen Dam.

Il Galles offre anche tre siti di scoperta di Dark Sky, partendo da Rhondda Cynon Taf, a circa un'ora di guida dal quartier generale di Wanderlust, mentre gli altri si espandono ulteriormente nel Galles occidentale, a Llandeilo e nel Pembrokeshire.

Il sito web di Wanderlust Camper Co fornisce maggiori dettagli su dove si trovano questi punti oscuri, alcuni utili consigli e suggerimenti su come realizzare le migliori opportunità per osservare le stelle e un giro di alcuni deliziosi campeggi da montare, fuori dai sentieri battuti. Dare un'occhiata al www.wanderlustcamperco.com

Messaggio precedente Post successivo

  • Driver Siani
-->