Consegna gratuita e veloce *| Acquista ora, paga dopo | Fai clic e raccogli | Nessun ritorno di cavilli

Come: mantenere il tuo camper

RSS
Come: mantenere il tuo camper

Mentre ci avviciniamo ai mesi più freddi dell'autunno e dell'inverno, abbiamo compilato un breve elenco di semplici passaggi per garantire che il tuo camper e il tuo camper rimangano in perfetta forma, in un momento in cui potresti non usarli così tanto.

acqua Manutenzione

Se hai intenzione di parcheggiare il camper per un po ', è meglio fare un drenaggio dell'acqua. Puoi farlo manualmente o utilizzare il file funzione di svuotamento automatico che può avere la conversione del tuo camper, sull'impianto principale di acqua dolce e caldaia che si attiva a una temperatura preimpostata.

Inizia aprendo tutti i rubinetti dell'acqua. Spegni la pompa dell'acqua. Aprire la valvola del serbatoio dell'acqua di scarico e svuotare il serbatoio. Allo stesso modo, scarica l'acqua residua dal serbatoio dell'acqua dolce.

Se sul veicolo sono presenti altri sistemi che trattengono acqua fresca, anche questi dovrebbero essere drenati.

Pulisci il tuo camper

Prima di lasciare il camper parcheggiato, prenditi il ​​tempo di pulirlo accuratamente all'interno e assicurati che tutte le superfici della cucina, compreso il frigorifero, siano lavate con un prodotto a base di candeggina delicata.

La muffa può formarsi sull'umidità di qualsiasi bevanda o residuo di cibo, quindi è meglio che tutto sia immacolato. Lo stesso vale per il bagno, ovviamente.

Tenere le batterie in carica

Le batterie hanno un drenaggio naturale e, se lasciate collegate ai moderni camper, forniranno energia solo per poche settimane al massimo.

O tieni il tuo camper collegato alla presa di corrente oppure puoi rimuovere completamente le batterie e collegarle a un caricabatterie intelligente.

Se non hai accesso alla ricarica di rete e il veicolo è all'esterno, è una buona idea aggiungere un pannello solare. Questi non devono essere montati in modo permanente ed è possibile acquistare unità indipendenti, complete di regolatore, che possono essere semplicemente agganciate a bulldog sui terminali della batteria.

 

Coperture e deumidificatori

Molti depositi di camper non sono coperti e può essere utile utilizzare una copertura per proteggere la carrozzeria e i pneumatici dal degrado dei raggi UV, dal pasticcio degli uccelli e dallo sporco in generale. Dai un'occhiata alle nostre copertine qui.

Se il tuo camper è riposto all'esterno, potrebbe valere la pena usare un deumidificatore. Queste unità autoportanti agiscono rimuovendo l'umidità dall'aria all'interno del camper. Possono essere lasciati in funzione per lunghi periodi di tempo, ma devi assicurarti di svuotare i serbatoi dell'acqua di bordo.

Se il tuo camper non è parcheggiato in piano, parcheggialo in modo che l'acqua non possa sostare su nessuna parte del tetto (usa dei blocchi di livellamento se necessario).

 

Riempite il serbatoio del carburante

Diesel e benzina si degradano nel tempo e il diesel, in particolare, assorbe acqua nel tempo. Quest'acqua proviene dalla condensa nell'aria e, sebbene non provochi corrosione nel serbatoio o nei tubi del carburante (che sono di plastica), può causare la crescita di batteri e alghe nel serbatoio. Il modo migliore per ridurre l'esposizione del diesel all'aria è quello di avere un serbatoio pieno di carburante.

Il carburante va generalmente bene se lasciato per pochi mesi ma, se hai intenzione di lasciare un camper parcheggiato per sei mesi o più, aggiungi uno stabilizzatore al carburante. Sono disponibili vari marchi e sono progettati per ridurre la crescita di batteri e prevenire la formazione di fanghi.

 

Esamina la tua lista di controllo

Vale anche la pena scrivere una nota sul cruscotto per ricordarti di ripristinare la pressione dei pneumatici, ricollegare eventuali isolatori di batteria e scollegare caricatori esterni, pannelli solari e deumidificatori prima di partire.

Se hai rimosso cuscini, biancheria da letto o serbatoi dell'acqua rimovibili, vale anche la pena annotarlo. Alcune persone tengono una lista di controllo completa del tour e sono disponibili anche tutti i tipi di app utili.

Messaggio precedente Post successivo

  • Florence Love
-->