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Come uscire dal letto - Trovare la motivazione per essere all'aperto in autunno e inverno.

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Come uscire dal letto - Trovare la motivazione per essere all'aperto in autunno e inverno.

Fa caldo qui. Puoi sentire il freddo nell'aria, se fai un tiro fuori da sotto il piumone, o prendi il tuo telefono per controllare l'ora. È presto, ma non troppo presto. Una tazza di caffè chiama, ma è troppo caldo per trascinare il corpo fuori da sotto le coperte. E ancora…

Il sole sta insinuandosi da sotto il cieco, e puoi sentire un pettirosso. Il cane si sta muovendo al piano di sotto, e si percepisce che è il tipo di giorno autunnale in cui a quest'ora la luce è dorata e l'aria frizzante. Moltitudini di diversi colori, foglie e bacche dalle forme diverse modellano la vista e le ragnatele coperte di rugiada spargono le siepi come le prime decorazioni natalizie.

L'aria aperta ti sta chiamando. Caldo, accogliente, nascosto nel letto, combatti gli impulsi opposti. Rimani dentro o esci. Resta caldo, o deliziosamente, in modo contrastante freddo. Sai che ti sentirai benissimo dopo essere uscito, ma il lato immotivato di te potrebbe semplicemente girare e dormire tutto il giorno. È così difficile trovare la motivazione, specialmente in autunno o in inverno, quando i giorni più bui e il tempo più freddo cominciano ad avere un effetto reale sull'umore. Il disturbo affettivo stagionale è una cosa reale; poiché la vitamina D che assorbiamo dal sole diminuisce e i nostri livelli di serotonina sono esauriti, molti di noi potrebbero sentirsi un po 'più depressi del solito. Questo rende il trascinamento fuori da quel confortante 12 tog bozzolo ancora più di una sfida.

Tuttavia, se riesci a radunare la forza, le ricompense saranno immense. Scendi a vedere il cane, dagli la sua colazione e un infarto, (accarezzare gli animali è un'altra cosa che mostra come alleviare la depressione). Bevi quel caffè, avvolgilo caldo. Indossa un paio di calzini in più, indossa cappello e guanti, prendi il guinzaglio.  

Apri la porta d'ingresso e fai un respiro profondo, quell'odore, quell'aria fredda e croccante con la legnosità di fondo delle foglie cadute. La luce è dorata, il tuo respiro e il cane creano nuvole di vapore nell'aria mentre espiri. Il pettirosso vola dalla sua posizione sulla siepe mentre fai i primi passi nel giorno, sentendo il precedente cedimento della depressione sollevarsi un po 'mentre il sole ti colpisce il viso con il calore morente della stagione. Un piede davanti all'altro, sentendo le tue membra allentare e i muscoli caldi come il tuo sistema inizia a ringraziarti per aver fatto lo sforzo. Lascia che il tuo corpo assorba quella vitamina D, fai fluire le endorfine mentre fai esercizio e cammina mentalmente. Respirare. Ascolta. Ciò che si può vedere? Hear? Odore? Nota i piccoli dettagli, la varietà di flora che ti circonda, gli uccelli, il colore del cielo. Concentrati su come i tuoi piedi si sentono sulla terra.

Respirare.

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