Consegna gratuita e veloce *| Acquista ora, paga dopo | Fai clic e raccogli | Nessun ritorno di cavilli

Campeggio caldo

RSS
Campeggio caldo

Affrontare con il campeggio Hot Weather

Driver Siani
Scrittore OLPRO residente, regina dei social media e avido esperto all'aperto. 

Tutti amano un campeggio caldo e soleggiato. Molto meglio di un wash-out, ma viene comunque fornito con i suoi rischi. L'insolazione, la birra calda, gli insetti e il fatto di essere troppo caldi per dormire fanno divertire tutti. Che cosa si può fare? 

Ottieni il massimo dall'ombra naturale

Evita le parti più soleggiate di un campeggio e di qualsiasi terreno aperto e cerca di accamparti all'ombra di un albero o di una siepe. C'è una possibilità che tu possa finire con qualche ramoscello o cacca di uccello sulla tua tenda - potresti sempre montare un telo protettivo sopra di esso - ma ne varrà la pena dato l'aria fresca e ombreggiata che sperimenterai come il resto del sito frigge nel sole cocente. 

Se non ci sono zone ombreggiate, risolvi il punto in cui il sole sta per sorgere e apri la tenda con la 'estremità del piede' rivolta verso il sole - in questo modo almeno non avrai la tua camera da letto colpita dai raggi infuocati alle 4 di mattina , regalandoti qualche minuto prezioso extra di chiudi gli occhi. 

Assicurati che la tua tenda sia in grado di gestirlo

Prendi una tenda con un tessuto decente e una doppia pelle anziché singola. Ciò ti fornirà proprietà isolanti aggiuntive e oscurità extra. Più scuro è il tessuto della tenda, più scura è la tenda: molte tende ora arrivano persino con scompartimenti oscurati della camera da letto o persino con la tecnologia di oscuramento totale. 

Assicurati che la tua tenda abbia molta ventilazione. Volare la rete su TUTTE le porte e le finestre è un must - vuoi essere in grado di aprire le porte per far passare la brezza, ma allo stesso tempo escludendo eventuali fastidiosi bug. 

Stai fresco

Diventerai disidratato molto più velocemente quando fa caldo. Ci sono alcuni passaggi che puoi seguire per mantenere la calma ed evitare il colpo di calore e la disidratazione. 

  •  Evita il sole di mezzogiorno. Cerca di riposare durante la parte più calda della giornata, e salva le escursioni e altre attività del campeggio per dopo quando è più fresco. È il momento ideale per avventurarsi in una foresta ombreggiata piuttosto che in una sfolgorante passeggiata sulla scogliera.
  • Indossare una protezione solare e un cappello, e vestiti di cotone larghi e leggeri. La solarizzazione rende più difficile per il corpo regolare la temperatura, quindi prevenire è meglio che curare. 
  • Bere molta e mangiare un sacco di cibi acquosi. Anguria, uva, pesche, ghiaccioli e molta acqua ti terranno freddo. 

Dirigetevi verso la natura selvaggia

Trovati un campeggio in foresta o in riva al mare. L'ombra degli alberi ti manterrà fresca, e camminare nella foresta è di parecchi gradi più fresco che in terreno aperto. 

In spiaggia, la brezza e il surf ti aiuteranno a rinfrescarti. Rockpool, esplorazione delle grotte e surf assicureranno che tu e tutta la famiglia siate freschi e rilassati. 

Alcuni dei migliori che abbiamo trovato sono Whitemead Forest Park nella foresta di Dean, e Whitesands Bay Campsite vicino a St Davids in Galles. Un ombroso, uno proprio sulla spiaggia - ideale per tenersi freschi mentre si accampano. 


Messaggio precedente Post successivo

-->