Consegna gratuita e veloce *| Acquista ora, paga dopo | Fai clic e raccogli | Nessun ritorno di cavilli

Oltre il glamping

RSS
Oltre il glamping

Che tipo di camper felice sei?


L'attuale clima economico del Regno Unito ha visto un enorme aumento di interesse per il campeggio questa estate, secondo il produttore britannico di campeggi OLPRO le cui vendite sono raddoppiate dal 2012 (www.olproshop.com)

Per prima cosa è nata la tendenza per un campeggio più glamour - o glamping, come è noto - ma, lavorando con la psicologa comportamentale Barbara Bishop, OLPRO ha identificato una serie di sottogruppi di campeggi in cui è possibile includere la maggior parte della popolazione britannica.

Wigwamping - la nostra storia d'amore con il campeggio inizia nell'infanzia. Ognuno ha avuto un momento wigwamper - che si tratti di fabbricare una tenda da un cavallo di vestiti e una coperta o di giocare a cowboys e indiani in giardino.

Cramping - gli studenti senza un soldo sono i principali protagonisti crampi. Si tratta di dormire in auto durante la notte o di stipare quante più persone in una tenda presa in prestito il più possibile per risparmiare denaro ovunque sia possibile.

Amping - questi sono i tipi che si vedono come uber-cool e solo camp nei festival. Felice di rannicchiarlo per un paio di giorni, questa è solitamente l'unica volta in cui la loro tenda vede la luce del giorno.

Champion: un rito di passaggio per ogni giovane famiglia. Il campione prevede di partire in qualche ora non voluta per prendere un traghetto attraverso la Manica in Francia per una settimana di vacanza. Champing prende il nome dal brindare al successo di una tenda a misura di famiglia con una tazza di roba frizzante.

Scamping: gli uomini sono quelli che costituiscono principalmente questa categoria. Uno scamper è un boy scout che non è mai cresciuto. Scamping comporta l'uso degli ultimi gadget, il confezionamento con precisione militare e la garanzia di un kit sufficiente per garantire che una famiglia sopravviva a un olocausto nucleare.

Vamping: se gli uomini sono scampers, le donne sono vampiri. Queste sono le donne che vedono lo stile essere importante quanto la funzione. Accanto alla loro tenda, i vampiri possono spesso essere avvistati con un furgone VW Camper - l'accessorio indispensabile.

Calpestio: i trampers sono campeggiatori impegnati. Sono i nuovi back packer e sono anche molto eco-consapevoli. Tendono a camminare dappertutto perché il viaggio è la chiave per l'esperienza complessiva - è meno una vacanza per loro e più di un evento della vita.

Shamping: gli shaper odiano il campeggio ma parlano un buon campo. Anche se comprano una tenda, è improbabile che sia mai usato in quanto opterebbero per un letto d'albergo su un materasso gonfiabile ogni volta.

Commentando i risultati, Barbara Bishop ha detto:

"È interessante notare che, mentre le persone condividono un hobby o un interesse simile - in questo caso il campeggio - stampano ancora la loro personalità unica su di esso.

I duri campeggiatori che si modellano su Bear Grylls tendono a guardare dall'alto in basso i sottogruppi per non campeggiare "autenticamente" ma, in definitiva, il campeggio è un amore per l'aria aperta e dormire sotto le stelle, non importa come lo si vesta !”

Scopri l'intera gamma di OLPRO su www.olproshop.com

Messaggio precedente Post successivo

  • Daniel Walton
-->