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How to Improve Your Work-Life Balance

Sappiamo tutti quanto possa essere difficile gestire l'equilibrio tra lavoro e vita per assicurarti di essere felice e in salute. A volte non ci sono abbastanza ore nella giornata per farti sentire come se avessi un sano equilibrio, ma non preoccuparti, abbiamo messo insieme alcuni suggerimenti e trucchi per aiutarti ad avere un sano equilibrio tra lavoro e vita privata.

È abbastanza facile dare la priorità al lavoro rispetto a qualsiasi altra cosa, è ciò che la maggior parte di noi fa per cinque giorni alla settimana, tuttavia, un sondaggio sulla fondazione per la salute mentale ha scoperto che "più ore trascorri al lavoro, più ore al di fuori del lavoro probabilmente passerai a pensarci o a preoccuparti", il che può avere un effetto dannoso sulla salute mentale di molte persone, poiché molte persone raramente sono spegnimento dal lavoro.

Con le persone che danno la priorità al lavoro rispetto alla vita personale, alla salute mentale e al benessere, può diventare piuttosto difficile uscire da quella routine. Tuttavia, abbiamo trovato alcuni suggerimenti per aiutarti a uscire da quella crisi e cadere in un nuovo solco che sarà migliore per la tua salute mentale e fisica, e forse anche darti una nuova scintilla.

Consigli veloci:

  • Esercizio – L'esercizio fisico regolare è ottimo per la salute fisica e mentale. L'esercizio può ridurre l'ansia, la depressione e gli stati d'animo negativi. Può anche aiutare a migliorare l'autostima e la funzione cognitiva.
  • Priorità al sonno – Dormire la giusta quantità di notte è importante e ha un enorme impatto su come ti senti fisicamente ed emotivamente. Senza la giusta quantità di sonno, siamo più inclini allo stress, la nostra funzione cerebrale si riduce e gli sbalzi d'umore sono più probabili.
  • Avere una dieta sana – Mangiare male può contribuire enormemente a non sentirsi bene mentalmente e fisicamente. Molti di noi potrebbero pensare di avere tempo solo per i cibi da asporto, tuttavia è importante fare uno sforzo consapevole per pianificare bene i pasti e acquistare cibi più nutrienti. Ti consigliamo di pianificare i pasti che desideri nella tua settimana e di fare la spesa settimanale, in modo da non dover fare tanto affidamento sul cibo da asporto e poter beneficiare invece di una dieta più sana ed equilibrata.
  • Bere molto – Bere regolarmente è importante per assicurarsi di essere idratati. Una volta che inizi a bere molto, noterai miglioramenti fisici e ti sentirai meno ansioso.
  • Scrivere sul diario – Tenere un diario è un ottimo modo per prendersi del tempo per riflettere sulla propria vita quotidiana, nonché un ottimo motivatore per riempirla di eventi e attività entusiasmanti. È anche salutare scrivere i propri sentimenti ed emozioni per avere un luogo di liberazione dallo stress quotidiano.
  • Programma 'Me Time' – Avere 'me tempo' è essenziale per avere una buona salute mentale, puoi prenderti del tempo per ciò che ami e rigenerarti allo stesso tempo. Non hai bisogno di avere tutto il tuo "tempo per me" in una volta, puoi trascorrere ogni giorno facendo piccole cose che ami per assicurarti una mente migliore e più sana.
  • uscire all'aperto – L'aria aperta è ottima per rivitalizzare e rivitalizzare. Fare una passeggiata ogni sera è ottimo per la tua salute mentale e fisica, oltre a darti un cambio di scenario e un po' di aria fresca tanto necessaria.

Gestire il carico di lavoro

Quando sei al lavoro può sembrare piuttosto difficile per te dire di no a quel carico di lavoro in continua crescita, tuttavia, devi assumerti la responsabilità del tuo equilibrio tra lavoro e vita privata poiché l'unica persona che lo cambierà sei tu. Quando sei al lavoro devi dare la priorità al tuo carico di lavoro e imparare a dire di no ai carichi di lavoro sovraccarichi.

Imparare a "lavorare in modo intelligente, non a lungo" è un ottimo motto da tenere a mente quando si tratta di dare priorità al carico di lavoro. Questo motto ti aiuta ad allocare determinate quantità di tempo per attività facendoti lavorare su un "orario" in modo da non distrarti o lavorare su compiti umili che richiedono troppo tempo.

Assicurati di sfruttare le tue pause. Se hai mezz'ora o un'ora per il pranzo, assicurati di fare una pausa e cerca di uscire dall'ufficio per una piccola passeggiata. Questo può aiutarti a rigenerare e rinfrescare la mente prima di tornare al lavoro. Anche assicurarsi di mangiare bene durante la pausa è importante. Assicurati di avere un equilibrio tra cibo sano e alcune prelibatezze che ti faranno andare avanti, oltre a un'idratazione regolare per impedirti di perdere energia.

Per molti di noi che hanno dovuto lavorare da casa a causa della pandemia e potrebbero ancora lavorare da casa, assicurati di separare la tua vita lavorativa dalla vita domestica. Ciò significa lavorare in una stanza diversa da quella in cui di solito ti rilasseresti. Una volta che hai finito di lavorare per la giornata, puoi chiudere la porta e non dover pensare di tornare di nuovo in quella stanza finché non torni al lavoro.

Prendersi del tempo per se stessi

Prendersi del tempo per se stessi è qualcosa che molte persone tendono a trascurare. Ciò è principalmente dovuto al fatto che le persone pensano di non aver bisogno di quel tempo per se stesse e tendono a esaurirsi per il superlavoro sia sul lavoro che a livello sociale.

Ti consigliamo di dedicare solo un'ora ogni giorno o anche una sera alla settimana per darti il ​​tempo di fare qualcosa che ti piace. Che tu voglia fare esercizio, uscire all'aperto, guardare la TV, leggere un libro o giocare a un videogioco, questa volta è fondamentale per assicurarti di rigenerarti e avere il tempo di fare qualcosa che ti piace.

Sappiamo quanto questo possa essere difficile soprattutto quando finisci di lavorare, devi guidare a casa, cucinare te stesso o il tè della tua famiglia, pulire dopo te stesso e prepararti per il giorno successivo di lavoro. Tuttavia, è possibile concedersi un po' di tempo durante la settimana per fare ciò che ti piace.

Interazioni sociali

Può essere piuttosto difficile mantenere una buona vita sociale se ritieni che il tuo equilibrio tra lavoro e vita privata non sia eccezionale. Dare priorità al tempo per te stesso, al lavoro e alla vita sociale può sembrare piuttosto opprimente, tuttavia è sempre più importante mantenere buoni rapporti con i tuoi amici.

Anche se non hai bisogno di parlare con i tuoi amici tutti i giorni, è importante assicurarti di avere un po' di tempo in cui trascorrere del tempo con loro. Organizzare serate di gioco online o di persona è un ottimo modo per trascorrere del tempo con i tuoi amici in quanto ti consente di ottenere la tua interazione sociale e di avere una sana competizione che aumenta le endorfine.

Anche pianificare un incontro regolare con i tuoi amici è un ottimo modo per gestire il tuo equilibrio tra lavoro e vita privata. Molte persone tendono a imitare programmi TV come Come Dine with Me e The Great British Bake Off, che è qualcosa che puoi fare con i tuoi amici su base mensile per assicurarti di vederti regolarmente.

Speriamo che questo blog ti aiuti a trovare il tuo equilibrio tra lavoro e vita e se hai consigli e trucchi, condividili con noi sui nostri social media!

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