null
×
chiudere
CONDIVIDI QUESTO
Camping for Beginners

Negli ultimi due anni abbiamo assistito a un enorme aumento del numero di persone che vanno in campeggio, quindi abbiamo creato un blog con alcuni suggerimenti per coloro che sono nuovi al campeggio.

Tipi di campeggio

Ci sono una varietà di modi in cui puoi andare in campeggio e sono tutti abbastanza diversi, quindi se sei un campeggiatore per la prima volta in una di queste categorie, potresti dover fare le cose in modo leggermente diverso a seconda del tipo di campeggio che vuoi provare .

Campeggio Campeggio – Campeggio Il campeggio è il tipo più comune di campeggio. Paghi per una piazzola in un campeggio di tua scelta per un determinato periodo di tempo. Il campeggio in campeggio ti consente di avere il tuo spazio per montare la tua tenda e, se il campeggio lo consente, anche il tuo camper e la tenda da sole. Assicurati di controllare tutte le regole del campeggio in cui soggiornerai prima di prenotare in modo da sapere che sei soddisfatto del campeggio.

Ci sono anche una serie di campeggi che potrebbero soddisfare meglio le tue esigenze, come i campeggi che accettano animali domestici, hanno strutture da usare, sono compatibili con EHU per l'elettricità in loco, così come alcuni campeggi per famiglie che hanno campi da gioco e su -Intrattenimento in loco per tenere occupati i tuoi bambini.

Campeggio Festival – Il campeggio del festival è incredibilmente popolare in tutta Europa e se stai iniziando come campeggiatore del festival, ci sono alcune cose che devi sapere. La maggior parte dei campeggi del festival non ti consente di prenotare una piazzola specifica, invece puoi prenotare un'area specifica in un festival in cui vorresti montare la tua tenda, ma potresti correre il rischio di avere uno spazio piuttosto piccolo, quindi assicurati di arrivare presto per ottenere la posizione migliore.

Non dimenticare, molto probabilmente dovrai portare tutta la tua attrezzatura da campeggio dalla tua auto al campeggio prescelto, che può essere una bella distanza da percorrere. Ti consigliamo di assicurarti che ci sia un gran numero di voi a portare il vostro kit, o di investire in un carrello che potete usare per caricare e trasportare il vostro kit in sicurezza.

È importante considerare anche le dimensioni della tenda che stai acquistando quando vai in campeggio per il festival. Se stai andando a un festival in un gruppo di 3 o meno, potresti cavartela con una tenda piuttosto piccola in cui stare che è relativamente economica da acquistare e montare. Tuttavia, è importante considerare le dimensioni del tuo gruppo prima di investire nella tua tenda, poiché potresti essere in grado di ottenere una tenda più grande e di buona qualità su cui puoi dividere il costo. Assicurati di controllare prima le regole del campeggio del festival per assicurarti che le dimensioni della tua tenda siano in linea con ciò che ti è permesso avere.

Campeggio selvaggio – Il campeggio selvaggio sembra piuttosto semplice, essenzialmente sta montando la tenda in natura. Tuttavia, il campeggio selvaggio non è così semplice come sembra. Devi assicurarti che se stai andando in campeggio selvaggio, controlli per vedere se l'area in cui vorresti andare lo consente e se hai bisogno del permesso. Molte aree del Regno Unito non consentono campeggiatori selvaggi, quindi è importante che tu sappia dove puoi andare.

Il campeggio selvaggio è una grande esperienza, ma dovresti anche essere consapevole di come essere al sicuro durante il campeggio selvaggio. Sappiamo che molti dei nostri clienti amano andare in campeggio selvaggio da soli, quindi è importante per te assicurarti di avere l'attrezzatura per garantire la tua sicurezza. Ti consigliamo un kit di pronto soccorso, bussola, mappa e tutto ciò che potrebbe essere in grado di segnalare un forte rumore nel caso in cui sei bloccato da qualche parte e non puoi ottenere il servizio telefonico.

Il campeggio selvaggio è noto come "ritorno alle origini" perché devi portare con te tutto ciò che puoi portare con te. Assicurati di portare con te solo gli elementi essenziali per assicurarti di trasportare il carico più leggero possibile. Gran parte del campeggio selvaggio non lascia tracce, dovresti sempre lasciare la tua piazzola esattamente come l'hai trovata per proteggere l'ambiente e l'area.

Glamping – Il glamping ha cambiato significato nel corso degli anni, era classificato come camper e roulotte, tuttavia negli ultimi anni si è spostato verso un lato più lussuoso del campeggio come la prenotazione in piazzole pre-campeggiate o il campeggio in yurte e tepee. Il glamping è un'ottima idea per quelli di voi che sono nuovi al campeggio e desiderano un tocco di lusso mentre vi immergete lentamente nell'esperienza del campeggio.

Scegli la tua destinazione

Scegliere la destinazione del campeggio è una cosa piuttosto complicata, soprattutto perché ci sono così tante fantastiche destinazioni tra cui scegliere!

Se stai pensando di campeggiare a un festival, si tratta di scegliere il festival migliore per te! Questo dipenderà molto dal tipo di formazione ai festival che ti interessano. Dopo aver scelto il festival a cui vorresti partecipare, potrebbero esserci diversi tipi di campeggi in quel festival, quindi assicurati di scegliere il tipo di campeggio che meglio si adatta ai tuoi desideri e alle tue esigenze.

Se sei interessato al campeggio in campeggio, molti campeggi sono registrati su directory di campeggi come Trip Advisor dove puoi controllare immagini e recensioni dei campeggi e confrontarli con altri. Ovviamente puoi sempre andare direttamente al sito web del campeggio dove puoi vedere cosa offrono in modo più dettagliato.

Se stai andando in campeggio selvaggio, devi considerare le regole e i regolamenti su dove puoi e non puoi andare. Nel Regno Unito, ad esempio, l'unica area legale in cui campeggiare selvaggiamente è la Scozia. Tuttavia, potresti essere in grado di chiedere ai proprietari terrieri di altre destinazioni se puoi accamparti selvaggiamente sulla loro terra. Come abbiamo detto in precedenza, il campeggio selvaggio consiste nel non lasciare tracce, quindi è necessario assicurarsi che il luogo in cui si sceglie di campeggiare sia adatto a questo e al rispetto delle regole.

Scegli la tua tenda

La scelta della tua tenda può essere incredibilmente opprimente, soprattutto se non hai idea di cosa significhi gran parte della terminologia del campeggio. In OLPRO abbiamo ideato un blog sulla terminologia del campeggio che ti aiuterà a capire un sacco di terminologia che potresti aver bisogno di sapere. Abbiamo anche reso la scelta di una tenda molto più semplice per te con il nostro sito web offrendo tende da 1-3, 4-6 e 7-8 posti letto per aiutarti a perfezionare la tua ricerca.

La scelta della tua tenda dipende molto dal tipo di campeggio che stai facendo. Ad esempio, se stai campeggiando in un campeggio, ti consigliamo tende più grandi che ti diano spazio per dormire e vivere. Se sei un campeggio selvaggio, vuoi investire in una tenda leggera che sia facile da riporre. Se sei un campeggio per festival, ti consigliamo una tenda pop-up che sia veloce e facile da montare e abbassare, ma che abbia ancora spazio per dormire e vivere.

Quando scegli la tua tenda devi essere consapevole delle dimensioni della piazzola nel tuo campeggio prescelto, quindi assicurati di controllarlo quando scegli il tuo campeggio perché vuoi assicurarti di scegliere la tenda della dimensione migliore per te che si adatta al tuo campeggio pece.

Imballaggio per il campeggio

Sappiamo quanto può essere difficile fare i bagagli per qualsiasi viaggio, poiché la maggior parte delle persone tende a fare i bagagli con cose di cui "potrebbero" aver bisogno, ma non lo fanno mai. In OLPRO abbiamo messo insieme la nostra lista di controllo dell'attrezzatura da campeggio per aiutarti a limitare la quantità di attrezzatura e altri oggetti che potresti portare con te.

Dai un'occhiata alla nostra lista di controllo dell'attrezzatura da campeggio qui.

Cosa fare prima di andare via

Ora potresti aver pensato di aver finito con la preparazione per il tuo viaggio in campeggio, tuttavia, abbiamo alcuni suggerimenti da darti prima di partire:

  • Controlla la tua tenda o tenda da sole: se puoi montare la tua tenda o tenda da sole prima di andare via, è consigliabile. Diciamo questo perché è sempre bene controllare che la tua attrezzatura funzioni bene prima di partire in caso di guasti. Ti consigliamo anche questo perché ti farà risparmiare tempo quando arrivi al tuo campeggio. Ti dà anche la possibilità di familiarizzare con il tuo kit in modo da poter avere un facile set up all'arrivo.
  • Effettua il check-in nel tuo campeggio (online o per telefono) e verifica con il campeggio se c'è qualcosa che devi sapere all'arrivo, come il parcheggio o eventuali eventi/intrattenimento che potrebbero essere in corso mentre sei lì.
  • Scopri l'area locale: ti consigliamo di conoscere l'area locale in modo da poterti orientare e pianificare il tuo viaggio con le cose che ti piacerebbe fare. Ti consigliamo di verificare con il tuo campeggio eventuali sentieri escursionistici o luoghi pittoreschi che ti consigliano di visitare.
  • Pianifica i tuoi pasti - Pianificare i tuoi pasti è un'ottima cosa da fare prima di andare via. Ti dà il tempo di preparare il cibo che vuoi portare con te e ti consente di prepararti per ciò che potresti aver bisogno di acquistare mentre sei lontano. Se sei bloccato su quale cibo cucinare mentre sei lontano, abbiamo un libro di cucina da campeggio che è disponibile per l'acquisto su Amazon Kindle a soli 3,00 €.

Cosa fare quando sei in campeggio

  • La prima cosa da fare quando vai in campeggio è montare la tua tenda o tenda da sole. Assicurati che la tua tenda e la tua tenda da sole siano installate correttamente seguendo le istruzioni.
  • Fai una passeggiata nel tuo campeggio e nelle sue strutture per familiarizzare con dove alloggerai.
  • Vai al centro informazioni del campeggio se ce n'è uno per ottenere volantini sulle attività locali, così come per qualsiasi informazione che dovresti conoscere durante il tuo soggiorno.
  • Infine, rilassati e goditi il ​​tuo viaggio in campeggio!

Cosa fare quando si parte

Quando lasci il tuo campeggio, indipendentemente dal tipo di campeggio che stai facendo, dovresti:

  • Imballa correttamente la tua tenda o tenda da sole. Se sei in un festival in campeggio e non vuoi tenere la tua tenda, ci sono punti di riciclaggio delle tende in alcuni festival. Assicurati di esaminarlo in modo da poter riciclare la tua tenda o portarla a casa con te e riciclarla in modo appropriato. È importante non lasciare traccia durante il campeggio per mantenere e proteggere l'ambiente.   
Scorri verso l'alto